Il 20 gennaio, presso l’Istituto di Ingegneria informatica dell’Università degli Studi Roma Tre, in via della Vasca Navale 79, si terrà un incontro organizzato dal Coordinamento Nazionale Supervisori per il tirocinio nelle Ssis.
L’apertura del convegno "La scommessa dei Supervisori" è fissata alle ore 9 ed il programma prevede dopo la sintesi del lavoro svolto e le riflessioni sull’attuale situazione gli interventi dei referenti e degli invitati, tra cui rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Conferenza dei Rettori, dei sindacati e delle associazioni interessate. Successivamente, sarà aperto il dibattito.
Alla ripresa dei lavori, che si chiuderanno alle ore 17, il programma prevede (oltre alla sostituzione dei membri dell’esecutivo dimissionari o decaduti) l’elaborazione di documenti e la discussione e votazione sui documenti prodotti.
L’assemblea nazionale è aperta a tutti i Supervisori in servizio; potranno votare soltanto i referenti eletti in ogni sede secondo le modalità previste dallo Statuto del Coordinamento. Coloro che sono impossibilitati a partecipare possono direttamente delegare un collega (ciascun delegato potrà avere al massimo una delega) oppure inviare la delega alla segreteria arsepe@tiscalinet.it.
All’incontro saranno anche invitati rappresentanti del Coordinamento specializzandi e di quello dei Svt del Clsfp. Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: adasar@tin.it.
"La sofferenza delle nuove generazioni è un tema cruciale sul quale ci battiamo da anni…
In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 17 dicembre 2024, n. 258,…
Pubblicato il Decreto sull'attivazione dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale per l'anno scolastico 2025/2026.…
“Oggi viviamo una catastrofe educativa, a causa delle guerre, delle migrazioni e della povertà, circa…
Il 2025 è appena iniziato e per migliaia di studentesse e studenti sarà l’anno che…
Con nota 18747 del 30 dicembre 2024 il MIM ha fornito indicazioni relative al cronoprogramma…