Categorie: Generico

“La scommessa dei Supervisori”

Il 20 gennaio, presso l’Istituto di Ingegneria informatica dell’Università degli Studi Roma Tre, in via della Vasca Navale 79, si terrà un incontro organizzato dal Coordinamento Nazionale Supervisori per il tirocinio nelle Ssis.
L’apertura del convegno "La scommessa dei Supervisori" è fissata alle ore 9  ed il programma prevede dopo la sintesi del lavoro svolto e le riflessioni sull’attuale situazione gli interventi dei referenti e degli invitati, tra cui rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Conferenza dei Rettori, dei sindacati e delle associazioni interessate. Successivamente, sarà aperto il dibattito.
Alla ripresa dei lavori, che si chiuderanno alle ore 17, il programma prevede (oltre alla sostituzione dei membri dell’esecutivo dimissionari o decaduti) l’elaborazione di documenti e la discussione e votazione sui documenti prodotti.
L’assemblea nazionale è aperta a tutti i Supervisori in servizio; potranno votare soltanto i referenti eletti in ogni sede secondo le modalità previste dallo Statuto del Coordinamento. Coloro che sono impossibilitati a partecipare possono direttamente delegare un collega (ciascun delegato potrà avere al massimo una delega) oppure inviare la delega alla segreteria arsepe@tiscalinet.it.  
All’incontro saranno anche invitati rappresentanti del Coordinamento specializzandi e di quello dei Svt del Clsfp. Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: adasar@tin.it.  

Redazione

Articoli recenti

La scuola non è un’azienda, studenti in piazza il 15 novembre: “Valditara ci ignora e il Governo Meloni ci reprime”

Il prossimo 15 novembre tanti studenti si ritroveranno nelle piazze italiane per chiedere una scuola…

30/07/2024

Sostegno confermato dalla famiglia: disposizione rischio di ricorsi, ecco perché

Fra le novità inserite nella legge di conversione del decreto 71, di cui si attende…

29/07/2024

Vecchioni: “Mi sono arrabbiato, io e Alfa dovevamo vincere la serata cover. Siamo noi che dobbiamo avvicinarci ai giovani”

Il cantautore Roberto Vecchioni e il giovane cantante Alfa, al secolo Andrea De Filippi, che…

29/07/2024

Servizi infanzia messi rischio dall’obbligo di iscrizione agli albi professionali (scadenza 8 agosto), ma c’è una proroga del Ministero Giustizia

Ci sono novità importanti sulla questione dell’obbligo d’iscrizione all’albo degli  educatori professionali socio-pedagogici anche per…

29/07/2024

Martinenghi, il primo oro all’Italia e la scuola: “Al liceo sportivo ho avuto docenti capaci di capire le mie esigenze”

La prima medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 per l'Italia è arrivata ieri, domenica…

29/07/2024

Italia-Cina: i punti dell’accordo siglato Pechino da Meloni su istruzione e cultura

La premier Giorgia Meloni, in Cina per una visita di quattro giorni, ha siglato un…

29/07/2024