Home Attualità Didacta Italia 2025, “La scuola che vorrei”, docenti e studenti ci scrivono...

Didacta Italia 2025, “La scuola che vorrei”, docenti e studenti ci scrivono cosa desiderano

CONDIVIDI

Breaking News

April 22, 2025

  • Papa Francesco è morto a 88 anni: le sue parole sull’importanza di un’educazione che vada oltre la trasmissione di saperi 
  • Papa Francesco, funerale e lutto: cosa accade alle scuole? La lettera agli alunni arrivata pochi giorni prima della morte 
  • Stop ai cellulari alle medie: da settembre saranno riposti negli armadietti, studenti più concentrati. Accade in Francia 
  • Vecchioni: “Non ho mai bocciato nessuno. Un personaggio storico con cui andare a cena? Con Leopardi sarebbe noiosissimo” 

Fiera Didacta ha visto la partecipazione di migliaia di docenti, studenti e personale della scuola. Presente allo stand H04 del padiglione Cavaniglia, La Tecnica della Scuola ha raccolto dei messaggi su alcuni post-it sul tema “La scuola che vorrei”.

“Una scuola accattivante, inclusiva, creativa e divertente” scrive qualcuno.

“Vorrei almeno mezzora di ricreazione, una scuola più interessante e meno noiosa senza la media e senza voti” scrive uno studente.

“Una rinascita dei docenti: felici, creativi, appassionati e innamorati della loro professione”.

“Più colorata, a portata di bambino, attrezzata, meno burocrazia e spazi dedicati”.

“La scuola che vorrei….emozione e più rispetto”.

Infine un complimento alla Tecnica della Scuola che secondo qualcuno “è la comunicazione e comunica bene”