Categorie: Generale

La scuola d’arte cinematografica ‘Gian Maria Volontè’ apre le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione triennale della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté“ 2016/2019.  È possibile presentare la propria candidatura per partecipare al bando di ammissione per l’ammissione di 82 allievi fino al 28 settembre 2016. Il bando rientra nel Programma Operativo della Regione Lazio, Fondo Sociale Europeo 2014-2020. “Siamo molto felici di essere riusciti ad assicurare una continuità alle attività di una scuola di eccellenza come la ‘Gian Maria Volonté’, in collaborazione con la Città Metropolitana e con un importante investimento della Regione Lazio. Il cinema è la principale industria di Roma e la “Gian Maria Volonté” rappresenta una grande opportunità per ragazze e ragazzi che vogliono formarsi in questo ambito.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Il percorso di formazione è gratuito e riservato a giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, iscritti presso un Centro per l’Impiego e in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, ad eccezione dell’area formativa di Recitazione, per la quale è richiesto il diploma di scuola secondaria di primo grado. Il percorso formativo si compone di 2.100 ore obbligatorie (900 ore di didattica frontale, 890 ore di attività seminariali e laboratoriali; 310 ore di tirocini formativi), per ognuna delle aree tecnico-artistiche (regia, organizzazione della produzione, sceneggiatura, recitazione, direzione della fotografia, scenografia cinematografica, costume cinematografico, ripresa del suono, montaggio del suono, montaggio della scena, VFX Compositing). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.scuolavolonte.it

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Occupazioni, Valditara: “Il ministero sarà parte civile nei processi penali. Chi rovina una scuola deve pagare, non i cittadini”

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha annunciato che il dicastero di Viale…

19/12/2024

Concorso DSGA, come compilare la domanda passo dopo passo – VIDEO TUTORIAL

Da lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 12:00, fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio…

19/12/2024

Decreto Pnrr, via libera al Senato: eliminato obbligo di confluenza del liceo Economico Sociale nel liceo Made in Italy

L’Aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato ieri, 18 dicembre,…

19/12/2024

Tony Effe censurato, Gramellini: prima Schlein balla “Sesso e Samba”, poi il Pd si accorge che i suoi testi sono violenti

Si continua a parlare dell'esclusione del cantante Tony Effe dal concerto di Capodanno di Roma,…

19/12/2024

Compiti per le vacanze sì o no? Partecipa al SONDAGGIO

Ogni anno, a dicembre, torna il dibattito sui compiti per le vacanze natalizie. Dare o…

19/12/2024

Manovra 2025, via libera corsi sull’educazione affettiva a scuola: fondo da mezzo milione

La Manovra 2025, dopo l'esame in commissione alla Camera, riporta molte novità che arricchiscono il…

19/12/2024