Il convegno “La scuola digitale come motore di ricerca – Opinioni a confronto su tecnologie, competenze e didattiche” è in programma nella mattinata di martedì 9 maggio, nell’ambito del Forum P.A. che si tiene presso la Fiera di Roma.
Nel corso dell’incontro saranno analizzati i risultati positivi di esperienze e progetti realizzati e le nuove iniziative a sostegno di un corretto utilizzo delle tecnologie informatiche per la didattica, i livelli di competenza raggiunti e quelli necessari per favorire un reale processo di cambiamento, le esigenze che stanno emergendo nel mondo della scuola in ambito informatico.
Al convegno interverranno Giovanni Stifano, direttore Public Sector di Microsoft Italia, e Alessandro Musumeci, direttore generale Sistemi Informativi del Ministero dell’Istruzione, che traccerà lo scenario attuale e i progetti del Miur a sostegno della diffusione delle tecnologie digitali nella scuola. Seguirà una tavola rotonda, che costituirà un momento di confronto fra operatori del settore e amministratori pubblici.