Categorie: Generico

“La scuola e l’Aimc in Sicilia: identità e prospettive”

Il tema di questo incontro, che si terrà presso l’Hotel Zagarella di Santa Flavia (i lavori si svolgeranno sabato 5 marzo, con inizio  alle ore 11.00, e occuperanno anche la mattinata di domenica 6 marzo), sarà "La scuola e l’Aimc in Sicilia: identità e prospettive".
Gli obiettivi della Conferenza di quest’anno sono: riflettere sul ruolo e sulle responsabilità dell’Aimc nell’attuale contesto sociale, scolastico ed ecclesiale, con particolare riferimento alla Sicilia; riflettere  sul ruolo e sulla presenza delle sezioni Aimc nelle comunità cittadina, scolastica ed ecclessiale; riflettere sull’identità e sulle prospettive del servizio scolastico in Sicilia, anche in vista dell’elaborazione di piani riguardanti il "curricolo locale".
La Conferenza assume particolare rilievo anche in preparazione del rinnovo degli organismi associativi previsto per fine anno. Per partecipare (costo dell’iscrizione fissato in 20 euro) occorre inviare (fax 091/331064 o 091/8727147; indirizzo e-mail: sicilia.aimc@virgilio.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti", anche per ricevere ulteriori informazioni)  l’adesione utilizzando un’apposita scheda.

Redazione

Articoli recenti

Sostegno confermato dalla famiglia: disposizione rischio di ricorsi, ecco perché

Fra le novità inserite nella legge di conversione del decreto 71, di cui si attende…

29/07/2024

Vecchioni: “Mi sono arrabbiato, io e Alfa dovevamo vincere la serata cover. Siamo noi che dobbiamo avvicinarci ai giovani”

Il cantautore Roberto Vecchioni e il giovane cantante Alfa, al secolo Andrea De Filippi, che…

29/07/2024

Servizi infanzia messi rischio dall’obbligo di iscrizione agli albi professionali (scadenza 8 agosto), ma c’è una proroga del Ministero Giustizia

Ci sono novità importanti sulla questione dell’obbligo d’iscrizione all’albo degli  educatori professionali socio-pedagogici anche per…

29/07/2024

Martinenghi, il primo oro all’Italia e la scuola: “Al liceo sportivo ho avuto docenti capaci di capire le mie esigenze”

La prima medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 per l'Italia è arrivata ieri, domenica…

29/07/2024

Italia-Cina: i punti dell’accordo siglato Pechino da Meloni su istruzione e cultura

La premier Giorgia Meloni, in Cina per una visita di quattro giorni, ha siglato un…

29/07/2024

Congresso mondiale IE, D’Aprile (Uil Scuola): “Aumentare stipendi contro la carenza dei docenti e per il loro benessere”

Si sta svolgendo in Argentina, a Buenos Aires, il 10° congresso mondiale dell’Internazionale dell’Educazione con…

29/07/2024