Attualità

La scuola elementare frequentata da Del Piero diventerà un liceo sportivo

È stata la scuola elementare frequentata dal campione della Juventus e della Nazionale Alessandro Del Piero. In disuso e abbandonata da diversi anni, tornerà ad essere attiva sul territorio nel giro di pochi mesi. Come riporta la Tribuna di Treviso, il Dante International College si è aggiudicato il bando per la concessione per nove anni dell’edificio che si trova in Borgo Saccon, nel comune di San Vendemiano.

L’istituto si occuperà dei lavori di ristrutturazione per rendere utilizzabile l’edificio a partire da settembre. L’obiettivo è terminare i lavori entro fine luglio, la struttura comunque sarà mantenuta ed ospiterà un centinaio di ragazzi che frequentano l’istituto paritario situato in un’altra location, a Serravalle.

Ci saranno diverse aule, laboratori, spazi per gli alunni. L’istituto infatti ha due indirizzi al suo interno: il liceo sportivo e il liceo scientifico digital business creativity.

L’offerta scolastica sarà potenziata proprio riguardo il liceo sportivo in un comune e in una scuola resi celebri da uno dei calciatori italiani più famosi.

Redazione

Articoli recenti

Valditara sul caso della 12enne che ha accoltellato il compagno: vietare i social

In una nota, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, riferendosi al caso di accoltellamento…

05/11/2024

Nel Mezzogiorno il tempo pieno è lontano. In Sicilia solo 2 scuole su 10 hanno la mensa

In Sicilia su 1.439 scuole primarie (quelle che erano chiamate elementari) solo 299 sono dotate…

05/11/2024

Mobilità 2025-2028, si procede con la trattaviva su due tavoli separati. C’è il tavolo per le norme sui docenti e quello riferito agli Ata.

Importante incontro sulla mobilità 2025-2028, quello previsto per il prossimo mercoledì 6 novembre al Ministero…

05/11/2024

Concorso straordinario per docenti di religione cattolica: in attesa di conoscere la data della prova orale, ecco le novità

Il 29 maggio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato i decreti n.…

05/11/2024

Legge di Bilancio, per Cisl risponde alle urgenze ma su scuola e blocco parziale del turnover Pa non ci siamo. Altri sindacati più perplessi

La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…

05/11/2024