La Conferenza è organizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione – Direzione Generale Scambi Culturali in collaborazione con la Commissione Europea e la Regione Campania.
Secondo quanto riferito in un comunicato stampa del Ministero della Pubblica Istruzione "Il Programma del Ministero della Pubblica Istruzione si inserisce nell’ambito di un ampio processo di programmazione nazionale dei Fondi Strutturali Europei per il periodo 2000 – 2006 che è ormai in fase di definitiva conclusione. Il Programma investirà nel prossimo settennio circa 1.400 miliardi di lire nelle regioni del Mezzogiorno per sostenere l’innovazione didattica, strutturale e organizzativa del sistema scolastico, anche in relazione ai nuovi obiettivi di sviluppo della società dell’informazione e della conoscenza e per consentire ai giovani di rispondere ai nuovi fabbisogni del mercato del lavoro".
L’iniziativa si sviluppa attraverso un’ampia intesa fra il Ministero della Pubblica Istruzione, le Regioni e le Parti Sociali.
I lavori della Conferenza saranno conclusi dal Ministro della Pubblica Istruzione Prof. Tullio De Mauro e dal Presidente della Regione On.le Antonio Bassolino.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…