Chi lavora nelle scuole, chi vi studia, ha la misura esatta della cattiva riuscita della “buona scuola”. Quante ore di contemporaneità oraria in più (o piuttosto in meno)? Quanti laboratori in più?
Quali possibilità per gli alunni disabili, per le situazioni di difficoltà, per i disturbi specifici dell’apprendimento? Quante ore di inglese o di informatica in più?
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…