Chi lavora nelle scuole, chi vi studia, ha la misura esatta della cattiva riuscita della “buona scuola”. Quante ore di contemporaneità oraria in più (o piuttosto in meno)? Quanti laboratori in più?
Quali possibilità per gli alunni disabili, per le situazioni di difficoltà, per i disturbi specifici dell’apprendimento? Quante ore di inglese o di informatica in più?
Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…
Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…
Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…
Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…
Primo giorno di “scuola” a Strasburgo, dove a tre mesi dall'ultima volta, il Parlamento europeo…
Con l’Autonomia Differenziata, voluta da un governo “espressione palese di una forma di capitalismo affaristico…