La Scuola Internazionale di Copenhagen, in un’area circondata dal mare, è unica nel suo genere. La struttura scolastica, infatti, è coperta da 12mila pannelli fotovoltaici colorati che producono 300 MWh di elettricità all’anno, che assicurano il 50% dell’energia necessaria
La realizzazione di questi pannelli, coperti da due brevetti, è opera di studiosi della Scuola Politecnica Federale di Losanna, che hanno impiegato 12 anni per svilupparli.
Così come riporta InfoBuildEnergia, la scuola riesce a garantire il controllo della luce riflessa dai pannelli solari in modo da produrre un solo colore, il verde mare, senza ridurre l’efficienza energetica.
Per la realizzazione del nuovo edificio scolastico. sono stati utilizzati esclusivamente elementi sostenibili. La struttura comprende 4 torri, progettate per soddisfare i livelli di età e grado degli studenti. La scuola ospita infatti 930 studenti tra i 3 e i 19 anni che provengono da 80 diversi paesi.
Tutti gli interni sono realizzati in materiali naturali: i pavimenti sono di rovere oliato, i divani sono rivestiti in lana, gli scaffali sono di bambù.
Per fermare i femminicidi bisogna puntare sulla prevenzione e sull’educazione facendo comprendere ai bambini, già…
Nelle ultime ore la sottosegretaria Paola Frassinetti si è lasciata andare ad una esternazione non…
Arriva proprio il 9 aprile 2025, nelle prime ore del pomeriggio, la nota MIM con…
Sono già tantissime le sentenze a favore di docenti precari assistiti dall'Ufficio legale della UIL…
Sospese le prove orali del concorso dirigenti scolastici in Campania: questo quanto annunciato da una…
In Italia circa l’80% del personale è composto da donne, quasi un milione di professioniste.…