Il ricordo del grande Napoleone Bonaparte, che faceva generale chi avesse dimostrato sul campo il proprio valore, ci riporta, al concetto meritocratico, che, per chi scrive, implica, integrazione allargata; e, allora, come volere procedere nel sistema scolastico italiano?
Dotare tutti i comparti della scuola di un supporto meritocratico, nel senso di dotare il sistema scolastico italiano di un supporto, di docenti atti a integrare, meritocraticamente, il complesso scolastico dei docenti ordinari.
Forse, con tali esperti estranei, nei più disparati campi della conoscenza, si sarebbe potuto assicurare, nel momento che entrava l’euro, come moneta nuova, un potere d’acquisto-valore ordinario, alle nazioni dell’unione, aventi un euro come valore di potere ordinario debole, rispetto agli stati con monete-valore ordinario forte, di almeno 3 volte, 3 volte e mezzo, il valore ordinario d’acquisto dei precedenti ordinari stati.
Operando in tal senso, sempre con il supporto degli esperti meritocratici, si sarebbe potuto evitare il crollo monetario della Grecia.
William Toscano
Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…
Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…
Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…
Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…
Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…
Primo giorno di “scuola” a Strasburgo, dove a tre mesi dall'ultima volta, il Parlamento europeo…