Il ricordo del grande Napoleone Bonaparte, che faceva generale chi avesse dimostrato sul campo il proprio valore, ci riporta s.e.,al concetto meritocratico, che, per chi scrive, implica, s.e., integrazione allargata; e, allora, come volere procedere nel sistema scolastico italiano?
Dotare tutti i comparti della scuola di un supporto meritocratico, nel senso di dotare il sistema scolastico italiano di un supporto, di docenti atti a integrare, meritocraticamente, il complesso scolastico dei docenti ordinari.
Forse, con tali esperti estranei, nei più disparati campi della conoscenza, si sarebbe potuto assicurare,nel momento che entrava l’euro, come moneta nuova, un potere d’acquisto-valore ordinario, alle nazioni dell’unione, aventi un euro come valore di potere ordinario debole, rispetto agli stati con monete-valore ordinario forte, di almeno 3 volte, 3 volte e mezzo, il valore ordinario d’acquisto dei precedenti ordinari stati.
Operando in tal senso, sempre con il supporto degli esperti meritocratici, si sarebbe potuto evitare il crollo monetario della Grecia.
William Toscano
La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…
Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…
Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…