La “Settimana del Pianeta Terra”, che si svolgerà dal 18 al 25 ottobre 2015, ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca: ad annunciarlo sono stati Rodolfo Coccioni dell’Università di Urbino e Silvio Seno dell’Università di Pavia, responsabili della manifestazione nazionale che da biennale diventerà annuale.
“Il nostro progetto è tra i 23 approvati dal Ministero su ben 708 che erano stati presentanti in tutta Italia. E’ un risultato estremamente importante a testimonianza del fatto che il Paese inizia a cambiare”.
La Settimana del Pianeta Terra prevede un altissimo numero di eventi dedicati alle geoscienze in tutta Italia ed in contemporanea con il lavoro di circa 500 ricercatori: inoltre, più di 100 i siti aperti come musei, laboratori, centri di ricerca, ma anche siti archeologici. Ricordiamo lo slogan prescelto dagli organizzatori dell’evento autunnale: “Una società più informata è una società più coinvolta”.
Per approfondimenti sulla Settimana del Pianeta Terra, cliccare qui.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…