Incontri, contest, percorsi formativi, sfide e molto altro. Prima Effe, Feltrinelli per la scuola, è il progetto del Gruppo Feltrinelli rivolto ai docenti e agli studenti di ogni ordine e grado, delle scuole di tutta Italia, che promuove la passione per la lettura e stimola la creatività.
Ieri, giovedì 17 novembre, è partita la prima tappa di Fuori-Classe, un quiz letterario, che vede schierate due classi a rispondere a un fuoco di fila di domande incentrate su un classico della letteratura contemporanea.
Fuori-Classe, destinato alle classi delle superiori, è inoltre un modo per avvicinarsi alla lettura di grandi romanzi, a partire da una selezione di titoli Feltrinelli.
Il torneo coinvolge 7 città in tutta Italia: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma.
L’appuntamento con la finalissima sarà il 4 maggio 2018 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano.
Prima Effe è il progetto integrato che unisce la ricchezza, le competenze e i valori delle diverse anime del Gruppo Feltrinelli per un’offerta di attività e contenuti dedicati al mondo della scuola.
A partire dal 20 novembre, con l’avvio delle singole iniziative e dell’anno scolastico 2017/2018, primaeffe.it si arricchirà di contenuti fruibili gratuitamente quali bibliografie, recensioni, percorsi di lettura, novità.
Non solo. Ci sarà un portale ricco di percorsi tematici di approfondimento, e-book e kit didattici per la scuola realizzati in collaborazione con i giovani ricercatori della Fondazione, un catalogo di itinerari tematici e percorsi formativi, rivolto agli operatori dell’educazione e soprattutto un calendario di attività ludico-didattiche in presenza rivolte ai più piccoli, organizzate in occasione delle iniziative promosse da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…