Categorie: Attualità

La sfortuna di chiamarsi Fornero

La Stampa racconta le preoccupazioni dei due cittadini, oggetto ormai di missive intimidatorie e minacciose, che però con la ex ministra non hanno nulla a che fare. L’unica cosa in comune con Elsa Fornero è il paese di origine, San Carlo Canavese. Tutte le lettere sono state raccolte e sequestrate dai carabinieri della Compagnia di Venaria che le hanno consegnate alla Procura.  

Una balordaggine che però ha messo in moto l’attività investigativa per cercare di capire chi si nasconde dietro a questi messaggi dal sapore intimidatorio e recapitati naturalmente in forma anonima.

Alcuni scritti, come si può facilmente notare dai timbri postali, sono stati spediti dal milanese, altri sono stati direttamente infilati in buca da qualcuno.

“Una notte, ho sentito chiaramente il rumore del motore di una macchina sotto le finestre di casa. E poi ho trovato la solita lettera”, dice uno dei due Fornero, e poi incalza: “Adesso ho deciso di non aprirle nemmeno più, non si sa mai. Le porto direttamente in caserma”.

Il più anziano dei due Fornero ha deciso che installerà anche delle telecamere: “È per tutelare ancora di più la mia famiglia”.

Commenta a sua volta l’ex ministra: “Mi dispiace per queste persone e capisco i loro timori: anch’io continuo a ricevere minacce. E questo è il segno di quanto io sia stata lasciata sola dopo quella riforma che era necessaria. Purtroppo ci sono persone ciniche che sfruttano il malcontento per soffiare sul fuoco”. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024