Ormai è chiaro a tutti, anche a quei pochi docenti filorenziani che hanno, per motivi misteriosi, appoggiato la riforma della scuola del duo comico renzi-giannini appunto, è chiaro a tutti che questa schizo-riforma sta iniziando a generare caos, contraddizioni, mistificazioni, paradossi e sofferenze psicofisiche.
Fase uno, fase due, fasi lunari, siamo arrivati al ridicolo, al grottesco, poveri docenti che dopo anni di sacrifici e non più giovanissimi, sono costretti a subire un vile ricatto. di fare fagotto e partire da Palermo per Bolzano, con un mutuo in corso, i figli piccoli, la suocera malata.
Questa è la riforma della pessima e ignobile scuola? Caos, umiliazioni, soprusi, zero considerazione verso una categoria, i docenti, che dovrebbero essere la spina dorsale in un Paese civile, invece si sta profilando uno scenario da deportazione, vergognoso, il responsabile di questo indecoroso e offensivo scenario da incubo è il Governo illegittimo di Renzi Matteo e dei suoi droni.
La storia ci insegna che quando un Governo agisce calpestando i diritti e la dignità dei cittadini,l’unica soluzione è la rivoluzione e l’instaurazione di un Governo legittimo voluto dal popolo.
Prima che sia troppo tardi, svegliamoci.
Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…
Dall'anno scolastico in corso, le tradizionali Domande di Messa a Disposizione (MAD) sono state sostituite…
Con D.M. 231 del 15 novembre 2024 il MIM ha stanziato 267 milioni di euro,…
Per l’a.s. 2024/2025 dovrà essere garantita la presenza di un orientatore in ciascuna istituzione scolastica,…
L'attore e produttore Riccardo Scamarcio, 45 anni, è stato tra gli ospiti di ieri, 19…
Ieri, 19 novembre, si è svolta, l’informativa sullo schema del decreto ministeriale sulla sperimentazione della…