Ormai è chiaro a tutti, anche a quei pochi docenti filorenziani che hanno, per motivi misteriosi, appoggiato la riforma della scuola del duo comico renzi-giannini appunto, è chiaro a tutti che questa schizo-riforma sta iniziando a generare caos, contraddizioni, mistificazioni, paradossi e sofferenze psicofisiche.
Fase uno, fase due, fasi lunari, siamo arrivati al ridicolo, al grottesco, poveri docenti che dopo anni di sacrifici e non più giovanissimi, sono costretti a subire un vile ricatto. di fare fagotto e partire da Palermo per Bolzano, con un mutuo in corso, i figli piccoli, la suocera malata.
Questa è la riforma della pessima e ignobile scuola? Caos, umiliazioni, soprusi, zero considerazione verso una categoria, i docenti, che dovrebbero essere la spina dorsale in un Paese civile, invece si sta profilando uno scenario da deportazione, vergognoso, il responsabile di questo indecoroso e offensivo scenario da incubo è il Governo illegittimo di Renzi Matteo e dei suoi droni.
La storia ci insegna che quando un Governo agisce calpestando i diritti e la dignità dei cittadini,l’unica soluzione è la rivoluzione e l’instaurazione di un Governo legittimo voluto dal popolo.
Prima che sia troppo tardi, svegliamoci.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…