Anche la Première Dame di Francia, Brigitte Macron, si schiera in difesa dell’adozione di una legge ‘anti-sculacciata’ attualmente allo studio in Francia.
“Non puoi imparare a vivere con la violenza, non è questa la società che vogliamo”, ha detto l’ex insegnante nonché moglie del presidente, Emmanuel Macron, nel corso di una visita in una scuola di Clamart, non lontano da Parigi.
“I figli non sono un diritto, i figli sono un dovere. Dobbiamo amarli, ed è proprio dal momento in cui vengono amati che si armano per la vita”. Anche la ministra responsabile per la Parità, Marlène Schiappa, si dice favorevole alla proposta di legge per vietare una volta per tutte che i genitori pretendano educare ifigli a suon di sculaccioni.
“Credo che nessun tipo di violenza possa essere istruttivo”, ha dettto la ministra, mentre i deputati hanno iniziato a discutere della questione in parlamento. Con un voto previsto il 29 novembre. (Ansa)
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…