Si chiama Sandro Marenco, è docente di inglese ad Alessandria e ora pure star di Tik Tok tanto che i like sulle sue performance sono arrivati a oltre 27 milioni, diventando così uno dei docenti più famosi d’Italia: “Mi piace la dimensione di famigliarità. Al bar mi dicono ciao e mi preparano già il mio caffè. E poi c’è la possibilità di creare eventi e progetti artistici più che altrove. Non ho mai sentito il bisogno di scappare”.
La sua storia la racconta La Stampa: «Ho sempre lavorato in radio, ho sempre fatto il presentatore e l’insegnante d’inglese. Mi piace entrare al bar, sentire “ciao Sandro” mentre già preparano il caffè come lo prendo io. Poi c’è la possibilità di creare progetti artistici più che altrove, proprio perché c’è poco. Ho collaborato con Peter Larsen: ci veniva un’idea e la facevamo. Abbiamo ideato il corso di musical. È facile riuscire a organizzare cose belle.
Ho scoperto un mondo di ragazzi giovanissimi che fanno musica e la fanno anche a livelli davvero buoni. Se non sei pigro, scopri che ogni weekend c’è qualcosa da fare.
Il mio sogno – dice ancora questo prof- è portare Antonella Ruggiero a cantare in Cittadella i pezzi sacri della tradizione. Mi piacerebbe che il Teatro Comunale riaprisse con un concerto di Fiorella Mannoia. Mi piacerebbe che il Conservatorio fosse ovunque, che i ragazzi suonassero in corso Roma ogni giorno. Che diventasse davvero la città delle chitarre».
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…