Al fine di garantire la massima informazione sugli aspetti innovativi introdotti nella disciplina dei nuovi esami di Stato, è stata costituita una “task force” che collaborerà con gli ispettori operanti nelle regioni per lo svolgimento di un’azione coordinata ed efficace sulla base di una programmazione articolata tra centro e periferia.
La “task force” è costituita dagli ispettori della scuola secondaria in servizio presso l’Amministrazione centrale, i quali opereranno in stretta e continua collaborazione con gli ispettori presenti sul territorio. Tale organismo, quindi, svolgerà la sua attività su due livelli: quello centrale attraverso la “task force” ministeriale e quello regionale mediante la formazione di nuclei tecnici ispettivi che verranno insediati presso ciascun Ufficio scolastico regionale con formale decreto a firma del Direttore generale competente.
A richiamare l’attenzione su quanto contenuto sulla circolare n. 5, è stata la nota ministeriale del 13 marzo 2007, prot. n. 330, con la quale si trasmettono anche i nominativi dei componenti la “squadra”.
Per visionare la nota prot. n. 330 e la circolare n. 5, consulta il box “Approfondimenti”.
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…