Categorie: Attualità

La Tecnica della Scuola, 200mila Amici Facebook nel giorno del 68esimo compleanno!

Nel giorno del suo 68esimo compleanno, La Tecnica della Scuola fa registrare un altro traguardo importante: i 200mila “MI PIACE” sul suo portale Facebook.

È un obiettivo di cui andiamo fieri, raggiunto con il social network più diffuso in Italia e nel mondo. A conferma che, dopo decenni di informazione veicolata attraverso la storica rivista datata 1949, la scelta della nostra casa editrice di puntare sull’on line è stata corretta: una scelta che si è poi allargata sul web a trecentosessanta gradi, sempre nell’intento di perseguire il non facile obiettivo di informare a tutto tondo i lavoratori del mondo della scuola.

Perché anche il sito internet www.tecnicadellascuola.it continua a crescere in termini di visite: un successo legato sempre più a doppio filo con la presenza costante e quotidiana delle notizie attraverso i social network.

Ad iniziare proprio da Facebook dove, oltre a riproporre ad hoc i contenuti del portale, si è creato col tempo un continuo e proficuo scambio di idee con i nostri lettori: un confronto che non si limita alla lettura dell’articolo, all’aggiunta di un like o alla condivisione del post, ma sconfina nel dialogo, spesso sotto forma di commenti, che formano una vera e propria agorà virtuale, ma anche attraverso messaggi privati o alla e-mail di redazione.

Quegli stessi commenti, ovvero le considerazioni, le opinioni, i dubbi sollevati dai nostri lettori, che spesso si sono rivelati preziosi come spunto per ulteriori articoli, idee ed approfondimenti. Ma anche per realizzare interessanti sondaggi sulle tematiche più dibattute. Perché da sempre La Tecnica della Scuola ha il massimo rispetto per pensieri ed esigenze dei sui lettori, offendo loro un’informazione il più possibile imparziale su normativa e fatti di vita scolastica.

 

{loadposition carta-docente}

 

Offrendo loro non solo informazione, ma pure formazione: la pagina Facebook viene infatti utilizzata per presentare l’ampia offerta formativa della casa editrice, che ricordiamo è Ente Formatore riconosciuto dal Miur.

A partire dai nostri corsi on line in modalità webinar, i quali rappresentano ormai una certezza consolidata per i nostri lettori, utili anche alla loro formazione obbligatoria. A questo scopo, sempre attraverso Facebook, veicoliamo la creazione di EVENTI che segnalano e spiegano nel dettaglio lo scopo e l’obiettivo dei corsi proposti.

Ma non finisce qui. Perché per essere innovativi sui Social moderni, bisogna aggiornarsi e sfruttare tutte le opportunità che lo strumento mette a disposizione: per tale motivo, abbiamo deciso di realizzare periodicamente video in real time, dedicati a un tema specifico. E anche proporre video tutorial, per spiegare passo-passo le operazioni a cui è tenuto seguire periodicamente il personale scolastico.

I 200mila “amici” dimostrano, dunque, che il nostro lavoro è apprezzato.

Pertanto, sempre grazie al sostegno della casa editrice, la nostra attività su Facebook proseguirà e si allargherà ulteriormente, con costante aggiornamento e nuovi stimoli. Sempre tesi a soddisfare le richieste di tutti gli utenti che ci seguono da tempo e quelli che ci auguriamo lo faranno.

Per questo motivo, la redazione de La Tecnica della Scuola, ringrazia chi ha scelto di informarsi con il nostro portale e la nostra pagina Facebook, nell’attesa che i 200mila MI PIACE diventino presto 300mila. Per dire 300mila volte: GRAZIE!

 

Ha collaborato Fabrizio De Angelis

{loadposition facebook}

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Periodo di prova personale ATA, da due sei mesi a seconda del profilo di appartenenza: nota USR Piemonte

Il nuovo CCNL 2019/2021, all'art. 62, dispone che il periodo di prova per il personale…

18/07/2024

Braccialetto rosso ai genitori di una studentessa: non volevano che svolgesse gli esami di maturità

Se i genitori sono poco istruiti aumenta la possibilità di abbandono precoce degli studi: lo…

18/07/2024

Dl sport e scuola, D’Aprile (Uil Scuola): “973 unità ATA saranno rimosse senza possibilità di sostituzione”

Il segretario generale della Uil Scuola Rua, Giuseppe D'Aprile, ha espresso preoccupazione riguardo al decreto…

18/07/2024

Assegnazioni provvisorie, titolare su materia e specializzata sul sostegno, quale classe di concorso ha precedenza?

Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…

18/07/2024

Abbandono scolastico, aumenta se i genitori sono poco istruiti: lo dice l’ISTAT

Resta fondamentale il livello di istruzione dei genitori per i percorsi di studio dei figli:…

18/07/2024

Scuole paritarie, dal PNRR 45 milioni per progetti contro la dispersione scolastica, la nota del MIM

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato oggi un avviso rivolto alle scuole secondarie…

18/07/2024