Dal 28 al 30 ottobre al via “Smart Education & Technology Days”, tre giorni a Napoli – Città della Scienza, in cui la scuola sarà al centro dei riflettori.
L’iniziativa, arrivata quest’anno alla XIII edizione, è promossa Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione Idis – Città della Scienza e vuole essere un momento di incontro e di riflessione del mondo scolastico in cui sarà protagonista la didattica innovativa.
La Tecnica della Scuola parteciperà all’evento in qualità di partner di Darwin Tecnologies, l’azienda catanese che presenta il Portale Omnia, il registro elettronico in cui confluire tutte le attività scolastiche.
“Smart Education & Technology Days” sarà l’occasione per dirigenti, docenti ed educatori per avere un confronto con le istituzioni e con le aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.
L’obiettivo è quello di aprire un dialogo e mostrare lo “stato dell’arte” della scuola italiana, specie per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, tassello fra i più importanti per la costruzione del futuro.
I temi protagonisti di questi tre giorni saranno: la scuola si aggiorna, le nuove alfabetizzazioni, la scuola fondata sul lavoro ela scuola presidio di civiltà.
La Tecnica della Scuola invita tutti i lettori alla manifestazione, in cui presenterà i suoi prodotti e regalerà un ebook a tutti i visitatori.
La Manovra 2025, dopo l'esame in commissione alla Camera, riporta molte novità che arricchiscono il…
È tempo di orientamento e di open day, i licei si rifanno il trucco per…
Sono 127.662 i minori stranieri da soli arrivati in Italia via mare. Prevalentemente adolescenti e…
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…
Dopo le feste di Natale è atteso il picco di casi di influenza, dovuto appunto…
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…