La Tecnica della Scuola è su Alexa, l’assistente vocale a firma Amazon. Per ricevere le notizie dalla voce dell’intelligenza artificiale, potete semplicemente chiedere: “Alexa, leggi le notizie da Tecnica della Scuola“.
Un servizio innovativo che va ad aggiungersi alle Live notizie sul nostro canale YouTube e alle breaking news quotidiane, che l’utente può ascoltare comodamente dal proprio cellulare mentre è occupato a fare altro. Ricordiamo che il servizio di breaking news è parte di Tecnica della Scuola Podcast ed è presente anche su diverse piattaforme quali Spotify, Google Podcast e altre.
E per gli affezionati alle dirette di Tecnica risponde LIVE, il dettaglio delle domande dei lettori e delle risposte degli esperti è ora facilmente rintracciabile sul nostro canale YouTube mediante la funzione Chapter: i contenuti della diretta, infatti, sono indicati esplicitamente, con il relativo minutaggio, nella descrizione del video cui fanno riferimento; e sono visibili anche sulla barra di avanzamento dello streaming.
Su tutte le complicate questioni scolastiche relative all’inserimento in graduatoria, alle immissioni in ruolo, alla partecipazione ai concorsi e a molto altro, i lettori che non hanno potuto seguire in diretta il nostro streaming potranno così ritrovare con facilità le informazioni per loro di maggiore interesse.
Come insegnare ai bambini le misure di sicurezza in caso di terremoto divertendosi? Una visita…
La prontezza d'intervento di un insegnante ha salvato uno studente di quattordici anni: quest'ultimo è…
Inizia sabato 9 novembre la nuova edizione di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione della…
Una notizia che ha dell'orrore. In una scuola elementare di un comune in provincia di…
L'attrice Carolina Crescentini, insieme ad Alex Britti è stata ospite del professore di fisica Vincenzo Schettini, volto del…
Nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 7 novembre insieme agli esperti…