Dopo You Tube, Facebook e Twitter, la Tecnica della Scuola sbarca su Instagram per aggiornarvi su tutto ciò che accade nel mondo della scuola tramite le immagini e le notizie più interessanti.
La comunicazione della Tecnica della Scuola non può non adattarsi infatti alle tendenze del momento soprattutto quando la maggior parte delle interazioni in internet avviene tramite social network con Instagram in vertiginosa ascesa.
Con l’arrivo a 10mila fans sulla piattaforma è stato possibile attivare lo swipe-up attraverso le stories Instagram. Le storie durano 24 ore dal momento della pubblicazione e mostrano una novità, una curiosità, un’attività del momento.
Sono un diario istantaneo composto da foto e video dentro il quale posso inserire hashtag, menzioni e solo per i profili con determinate caratteristiche dei link che riportano a landing page o siti internet specifici. Questi link sono chiamati swipe up, proprio perché per accedere al link bisogna “scorrere verso l’alto”.
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…