Dopo You Tube, Facebook e Twitter, la Tecnica della Scuola sbarca su Instagram per aggiornarvi su tutto ciò che accade nel mondo della scuola tramite le immagini e le notizie più interessanti.
La comunicazione della Tecnica della Scuola non può non adattarsi infatti alle tendenze del momento soprattutto quando la maggior parte delle interazioni in internet avviene tramite social network con Instagram in vertiginosa ascesa.
Con l’arrivo a 10mila fans sulla piattaforma è stato possibile attivare lo swipe-up attraverso le stories Instagram. Le storie durano 24 ore dal momento della pubblicazione e mostrano una novità, una curiosità, un’attività del momento.
Sono un diario istantaneo composto da foto e video dentro il quale posso inserire hashtag, menzioni e solo per i profili con determinate caratteristiche dei link che riportano a landing page o siti internet specifici. Questi link sono chiamati swipe up, proprio perché per accedere al link bisogna “scorrere verso l’alto”.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…