La terza fascia esiste!

Non ci stiamo, assolutamente! Dopo anni di servizio, non siamo nessuno, mi è servito partecipare allo sciopero del 5 Maggio per capire che non esistiamo per i sindacati, per il governo, per nessuno o forse per qualche politico che fa finta di ricordarci, per la speranza di qualche voto in più. Dopo aver visto la diretta del senato e aver sentito le testimonianze dei miei colleghi del MOVIMENTO PRECARI….mi sento schifata, presa in giro e incredula davanti alle scelte prese dai quattro fantocci del governo, e devo stare a sentire Renzi che non capisce il perchè di questa rivolta, visto che lo stato assume 100.000 precari, ma siamo matti? Come possiamo andare contro il governo, quel governo che lascerà a casa la terza fascia e non solo, ops…. forse otterremo il  contentino delle supplenze brevi (malattia, gravidanza etc…) che prima toccheranno agli abilitati (giustamente) e poi infine se dovesse rimanere qualche avanzo, tornerà utile la terza fascia.

Non ci stiamo, in terza fascia ci sono docenti  che hanno lavorato  e lavorano per la scuola, anche per 11 anni, ecco perchè ci ribelliamo, perchè noi docenti di III fascia non avremo modo di prendere un’abilitazione ne di partecipare al “grande” concorso antidemocratico, come del resto la figura del  preside e di tutto il DDL.

Facciamoci sentire colleghi, non possiamo accettare passivamente questa situazione, lo stato sta mettendo a rischio il nostro futuro e la scuola, facciamoci sentire, facciamo capire che la terza fascia esiste!

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Un prof 23enne: “I compiti si consegnano corretti il giorno dopo. Metto adesivi da grattare sopra i voti contro l’ansia”

Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…

19/12/2024

Mobilità docenti e Ata 2025/2026, notevole ritardo rispetto le attese e tutto tace sul rinnovo CCNI

Sul rinnovo contrattuale della mobilità docenti e ata, le cui norme saranno valide per il…

19/12/2024

Studente scrive lettera Babbo Natale per mantenere le sue maestre fino alla quinta elementare

Un bambino di 10 anni ha fatto una richiesta speciale a Babbo Natale: garantire la…

19/12/2024

Docente morto durante una gira scolastica, Valditara: “Il mio profondo cordoglio e la mia commossa vicinanza ai suoi cari”

Purtroppo è di pochi giorni fa la triste notizia della morte di un docente durante…

19/12/2024

Femminicidio Ascoli Piceno, la vittima è un’ex maestra: uccisa dal marito il giorno della recita di Natale scuola dei figli

Oggi, purtroppo, si ha notizia di un ennesimo femminicidio. A morire, uccisa dal proprio marito…

19/12/2024

Concorso docenti PNRR2, le faq del Ministero per la procedura della scuola secondaria

Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…

19/12/2024