Il Ministero dell’Istruzione di Ankara ha dichiarato che a partire dal 2019 la teoria evoluzionista non verrà più insegnata nelle scuole superiori del Paese. L’argomento risulta controverso, discutibile e troppo complicato da comprendere per gli studenti, e che se questi vorranno dedicarsi a tali studi lo potranno fare a partire dai gradi di istruzione superiori, ovvero l’Università.
{loadposition carta-docente}
La notizia è riporta dal Giornale che sottolinea l’assenso del presidente Erdogan anche nei contenuti complessivi della riforma scolastica, che tra le altre cose ridurrà il monte ore che gli studenti dedicheranno allo studio della storia della secolarizzazione, ovvero tutto ciò che riguarda la laicizzazione dello stato e la sua separazione dalle vicende religiose.
L’opposizione laica turca è insorta e accusa Erdogan di portare la Turchia verso una deriva integralista che rischia di annullare tutti i progressi fatti dal Paese dal 1920 ad oggi.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…