In mancanza di un orientamento efficace e soprattutto di massa ecco rimettere in gioco la Tv e così accade che per la prima volta a prendere l’iniziativa la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, insieme alla federata Iuss di Pavia, dal 4 luglio sfrutta il digitale terrestre con il primo esperimento di un canale dedicato 24 ore su 24 a lezioni, incontri, tavole rotonde per avvicinarsi al mondo universitario.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Teleorintamento metterà in programmazione 28 lezioni universitarie, accompagnate da altrettanti momenti di confronto, mentre i tg riassumeranno i momenti salienti di ogni giornata. Accanto alla tv e ai social con #orientatilamente su Facebook e Twitter, sul canale di YouTube, e’ disponibile anche la piattaforma dove è possibile rivedere le lezioni.
‘La scelta della facoltà universitaria è un momento cruciale per le famiglie e per gli studenti – spiegano il rettore – e non vogliamo che restino soli a decidere, ma vogliamo fornire loro gli strumenti adeguati per una scelta che coincida con un momento di crescita personale oltre che di successo negli studi’.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…