I percorsi di DAD prevedono anche momenti valutativi. Quale valutazione è possibile?
Partendo dalle indicazioni ministeriali legate all’emergenza Covid-19, dopo aver richiamato i concetti base di valutazione a scuola e quanto prevedono i testi di legge, si illustra quali sono le possibilità per valutare nei percorsi in e-learning, in quali errori non cadere per poter avere dei riscontri realmente spendibili per la valutazione degli studenti alla fine dell’anno scolastico, come e cosa valutare.
Formatrice: Maddalena Albano, Dirigente Scolastica, già docente esperta di didattica digitale.
Destinatari: Docenti della Scuola Primaria e Secondaria; Dirigenti Scolastici.
Ricordiamo che Editrice La Scuola e SEI offrono, inoltre agli insegnanti numerosi webinar di formazione, sempre gratuiti, con rilascio di attestato, consultabili alla sezione FORMAZIONE dei siti.
I webinar trattano discipline specifiche o, più in generale, i temi della didattica a distanza condividendo spunti, aggiornamenti e consigli pratici.
Sulle riforme del ministro Valditara si sta creando un movimento contrario che sempre di più…
Alla vigilia dell’undicesima edizione di Didacta Italia, in programma dal 12 al 14 marzo alla…
Una delle domande più ricorrenti che giungono alla nostra redazione, riguardante i percorsi abilitanti 60…
Lunedì 3 marzo ha preso il via la somministrazione delle Prove nazionali Invalsi, un appuntamento…
Come molti sanno, da qualche giorno è iniziato il Ramadan, il mese sacro per le…
A far data dall’anno scolastico 2016/2017 la L. 107/2015, all’art. 1, c. 64, ha stabilito…