Il Programma Erasmus+ riconosce nel multilinguismo uno dei pilastri del progetto europeo e un simbolo significativo della volontà dell’Unione europea di mostrarsi uniti nella diversità.
La promozione dell’apprendimento delle lingue e della diversità linguistica è uno degli obiettivi specifici del Programma.
In questo scenario si inserisce il Label europeo delle lingue, con l’obiettivo di attribuire un riconoscimento comunitario – un marchio di qualità – ai progetti linguistici, che abbiano dato impulso all’insegnamento e all’apprendimento delle lingue e che si siano distinti per il carattere innovativo, per la dimensione europea e per la capacità di trasferibilità.
Può essere candidata qualsiasi iniziativa, nel campo dell’insegnamento e apprendimento permanente delle lingue dell’UE e dei Paesi non UE aderenti al Programma Erasmus+ già realizzata, promossa da qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, attiva sul territorio nazionale nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, quali ad esempio gli istituti scolastici.
Saranno considerate ammissibili le iniziative presentate su apposito formulario entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26 settembre 2022.
Uno studente può recarsi a scuola portando con sé delle bombe carta nascoste tra i…
Con molta pacatezza sento l’esigenza di scrivere delle riflessioni sul caso Raimo.Alcuni docenti dimenticano che…
Tutti parlano di aumentare i salari degli insegnanti, ma concretamente si vedono solo tagli.Analizziamo il…
Esprimiamo solidarietà al collega Raimo, sospeso dall’insegnamento per tre mesi al 50% dello stipendio, per…
A distanza di 24 ore dai nostri primi commenti “a caldo” a proposito del “caso…
Il 15 novembre, in occasione della giornata internazionale dello studente, l’Unione degli Studenti scenderà in…