Due le commedie musicali rappresentate, in piazze e teatri romani, dagli oltre cinquanta ragazzi diversamente abili dell’associazione onlus “Il Ponte”, diretti da Lino Moretti e coadiuvati da Anna Maria Piva, con la partecipazione di giovani normodotati.
“I sette Re di Roma” e “Aggiungi un posto tavola” hanno divertito i protagonisti e fatto divertire i tanti spettatori accorsi per vedere le rappresentazioni frutto di tanti mesi di prove e impegno.
L’attività teatrale consente ai ragazzi di relazionarsi con gli altri, di confrontarsi, superando le ansie, la paura dell’esprimersi di fronte ad un pubblico, interagendo attraverso un linguaggio completo come quello del teatro, fatto di espressione corporea, di comunicazione verbale, di gestualità, di movimenti.
Un modo per conoscere meglio e a fondo sé stessi. Il laboratorio teatrale integrato gestito da “La Compagnia delle Stelle” è un laboratorio in cui alla recitazione sono affiancati anche canto e danza.
Per la prossima stagione, vista la domanda di partecipazione che non sempre può essere soddisfatta a causa del già ampio numero di ragazzi, “La Compagnia delle Stelle”, che ha sede a Roma in Via Policastro 31 (tel. 06/24408383; 393-9930913; www.lacompagniadellestelle.it , cliccabile da “Ulteriori approfondimenti”), intende attivare un nuovo laboratorio integrato, magari usufruendo del supporto di enti o istituzioni che possano mostrare interesse nel sostenere una iniziativa di questo tipo, un percorso che si prefigge di consentire a tanti ragazzi diversamente abili di svagarsi, di socializzare e di esprimere le proprie potenzialità.
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…
La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…