Attualità

L’amore per la Bandiera Tricolore va insegnato a scuola già alla primaria, per la sottosegretaria Frassinetti (FdI) è simbolo d’unità troppo importante

L’amore per la propria Bandiera deve essere insegnato scuola ad iniziare dalle primarie”: a dirlo, sabato 7 gennaio, è stata Paola Frassinetti, sottosegretaria del ministero dell’Istruzione e del Merito, nella giornata in cui ricorre l’anniversario della nascita del tricolore italiano.

Oggi la nostra Bandiera Tricolore compie 226 anni”, ha ricordato la parlamentare di Fratelli d’Italia sottolineando che l’attaccamento alla Bandiera dovrebbe “essere insegnato a scuola ad iniziare dalle primarie”.

Secondo la sottosegretaria all’Istruzione “gli alunni devono sapere che la Bandiera è simbolo di Unità nazionale, di libertà e di identità”.

“Questi valori vanno tramandati nel tempo e i giovani sono i più adeguati a farlo”, ha concluso Frassinetti.

Subito dopo la nomina come sottosegretaria, Paola Frassinetti aveva detto alla Tecnica della Scuola che si sarebbe spesa per portare avanti le sue “battaglie condotte in tanti anni, prima in ambito territoriale e poi da parlamentare”, che l’hanno “vista presente in due legislature in commissione Istruzione”.

“Mi batterò – aveva specificato – per realizzare, in particolare, la riduzione degli alunni per classe, il supporto degli alunni meritevoli delle famiglie non abbienti e la creazione del liceo del made in Italy”.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024