Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un albero del giardino due settimane fa. Come riporta il “Corriere della Sera” dagli esiti dell’autopsia gli investigatori definiscono “anomale” le modalità del suicidio. La giovane si sarebbe legata i piedi e la pancia con le corde dell’altalena, poi strette intorno al collo, ma l’osso cervicale sarebbe però intatto. In più le scarpe sarebbero pulite nonostante l’albero fosse circondato dalla terra. C’è poi quella frase pronunciata dalla madre “me l’hanno uccisa” che fa riflettere.
Gli investigatori indagano sull’ambiente attorno alla ragazza, i coetanei della giovane che si pensava potessero averla istigata al suicidio, qualche ora prima la ragazza aveva avuto un diverbio con un’altra giovane per un ragazzo “conteso”. Si cercano anche delle foto intime che potrebbero rappresentare un elemento importante.
Larimar quel giorno si era sentita male ed era rientrata prima da scuola, confessando ai genitori che era successa una “brutta cosa”. Dopo 45 minuti sarebbe morta.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…