Nuovo corso di laurea magistrale in “Medicine and Surgery” in lingua inglese all’Università di Catania, su proposta degli assessori per la Salute, Giovanna Volo, e per l’Istruzione, Mimmo Turano. La Giunta regionale ha così approvato l’attivazione del nuovo corso di laurea magistrale LM-41 interamente erogato in inglese.
La proposta aveva già incassato l’approvazione all’unanimità da parte Comitato regionale universitario della Sicilia, a seguito delle valutazioni tecniche positive fatte dal Dasoe relativamente alla progettazione e alle finalità del percorso formativo magistrale a ciclo unico.
Il corso, precisa l’assessore, è un tassello importante per la ricerca internazionale in campo medico sanitario a vantaggio della Sicilia che ha bisogno di nuovi medici competenti e qualificati
La proposta del rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo è stata dunque accolta dalla Giunta regionale che così rafforza l’offerta formativa in campo medico.
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…