Il disegno di legge che prevede la laurea obbligatoria per gli educatori è stata discussa presso la commissione istruzione della Camera che lo ha appena approvato, per cui presto sarà legge. Se ne parlava da almeno 10 anni. L’obiettivo della proposta firmata da Vanna Iori (Pd) con relatrice Milena Santerini (Demos-Cd) è disciplinare la professione di educatori e pedagogisti: «Per professioni così delicate — dice Iori —, non ci si può improvvisare: ora si fissano requisiti basilari, percorsi di studio, competenze, titoli, sbocchi professionali».
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Certo, la laurea (purtroppo) non garantisce che non ci siano abusi, ma affrontare un corso di studi più qualificato (e più duro) per lavorare con i più deboli, può diventare una selezione tra chi «sente» davvero di farlo e chi cerca solo un ripiego.
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…