Si comunica che il TAR del Lazio ha accolto il ricorso per i Laureati in Ingegneria che chiedono di insegnare sulla classe di concorso A027.
È, infatti, ingiusto che ai Laureati in Ingegneria non sia riconosciuta la possibilità di insegnare sulla classe di concorso A027 – Matematica e Fisica nella Scuola Secondaria di secondo grado.
Pertanto, i Laureati in Ingegneria che chiedono di insegnare sulla cdc A027, possono cliccare sul seguente link per ricevere le informazioni utili:
Il TAR, dunque, sulla vicenda, ha disposto che: “il ricorso deve trovare accoglimento, dovendosi disporre l’annullamento del provvedimento di esclusione dalla classe A027 “Matematica e Fisica” di parte ricorrente di cui in epigrafe, che deve ritenersi viziato alla stregua delle ragioni che precedono, in via derivata, a causa della illegittimità delle disposizioni contemplate dalla Tabella A del d.P.R. n. 19/2016 che, in parte qua, vanno parimente annullate per violazione dei principi di logicità e ragionevolezza”.
Il TAR ha pertanto ritenuto che i Laureati in Ingegneria possano insegnare sulla classe di concorso A027 – Matematica e Fisica nella Scuola Secondaria di secondo grado.
La sentenza accoglie dunque la tesi difensiva dello Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Il 29 novembre con l'intero Paese si fermerà anche la scuola. A confermare lo sciopero…
Giusto o sbagliato che sia, Christian Raimo è diventato ormai a tutti gli effetti un…
‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…
È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a…
In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…