Tantissimi laureati in Giurisprudenza, dopo svariati sacrifici di studio per giungere all’ambito traguardo della laurea, si vedono preclusa l’attività dell’insegnamento, se non prima aver completato il loro piano di studi , secondo il D.P.R.14 febbraio 2016 n.19 Tabella A.
Per questo motivo, diversi studenti sono tentati a lasciar perdere la strada della docenza in quanto integrare diversi esami singoli diviene pesante sia dal punto di vista didattico che temporale.
A tal proposito, facendo sue le svariate richieste pervenute, ScuolaPlus – Formazione Docenti ha strutturato, accreditato, in collaborazione con l’Università, ed avviato il:
Master di Completamento Esami per la Classe di Concorso A-46
1500H-60CFU
Denominato:
“L’Insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II Grado: Metodologie Didattiche per la Classe di Concorso A-46”.
Requisiti di ammissione
Il Master L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE è rivolto:
Descrizione Didattica
Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.
Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratiche in ambito giuridico-amministrativo inerenti l’esperienza didattica e metodologica.
Il corso focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti all’economia/economia aziendale ed aspetti inerenti il diritto privato/amministrativo tributario/commerciale.
In tale modo lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità, competenze e conoscenze necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento/apprendimento.
Il possesso di determinate competenze e l’acquisizione di una mentalità aperta e flessibile divengono elementi essenziali di una moderna professionalità docente, in particolare nel momento in cui forte è il bisogno di conciliare conoscenze settoriali e sensibilità didattica.
Questo non significa sostanzialmente sminuire le varie discipline e incentrare ogni curriculum sulle abilità trasversali, piuttosto determinare nuclei fondanti di ogni sapere e cercare la loro feconda interazione.
Con questo Master tutti i Laureti in Giurisprudenza (Vecchio e Nuovo ordinamento), Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni , e tutte le altre facoltà aventi accesso alla cdc A-46,
avranno la possibilità di Conseguire un titolo universitario contenente gli esami singoli necessari + 3 punti in graduatoria.
Il Percorso è attivo in tutta Italia, con un unico esame finale entro il prossimo Concorso a Cattedra.
Maggiori Info:
CHIAMA ORA 02-83634310
INVIA UN WHATSAPP AL 329-1603729
MAIL: info@scuolaplus.org
ScuolaPlus – Formazione e Servizi al Docente www.scuolaplus.org
PUBBLIREDAZIONALE
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Insegnare sostegno senza specializzazione richiede empatia, capacità di adattamento e competenze nella gestione della classe.…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…