L’Austria, in base all’annuncio del cancelliere Sebastian Kurz in una conferenza stampa, prolunga il lockdown nazionale fino al 7 febbraio, a causa della cosiddetta variante inglese del coronavirus, e inasprisce alcune misure.
Inizialmente le chiusure erano previste fino al 24 gennaio ma ora dal 25 verrà addirittura imposto l’uso di mascherine FFP2 nei negozi e sui mezzi pubblici, mentre il distanziamento fisico è aumentato a 2 metri.
L’Austria, con 8,9 milioni di abitanti, è al suo terzo lockdown, con solo i negozi essenziali aperti. Finora, scrivono le agenzie, ha registrato circa 390 mila contagi e più di 7.000 morti.
Restano ancora chiuse anche le scuole: dall’8 febbraio le lezioni in presenza ricominceranno a Vienna e in bassa Austria, mentre l’alta Austria e la Stiria stanno rinviando le vacanze invernali di una settimana per poter riprendere in presenza dal 15 febbraio.
Per quanto riguarda invece le vaccinazioni, dal 27 dicembre si è iniziato dalle case di cura e di riposo per poi proseguire con altre categorie.
Stando ai sondaggi, solo il 17% della popolazione ha detto che si farà “sicuramente” vaccinare contro il Covid-19 mentre i sondaggisti stimano ci sarà un ulteriore 12-13% che si convincerà a farsi vaccinare
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…