Il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato il nuovo bando «tirocini extracurriculari per persone con disabilità» che impegna 6 milioni di euro del Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
Si tratta, spiega Il Sole 24 Ore, di un bonus di 800 euro al mese fino ad un massimo di 12 mesi.
Si prevede di coinvolgere circa 500 persone con disabilità sia fisica che psichica e il bando si chiuderà a esaurimento delle risorse disponibili.
Grazie alla normativa regionale sui tirocini introdotta nel mese di ottobre, per la prima volta i contributi mensili sono di 800 euro, 300 euro in più rispetto al precedente avviso, e 500 in più rispetto all’importo minimo fissati dalle linee guida nazionali. In questo caso, inoltre, sarà la Regione Lazio ad erogare l’intera somma, senza alcun costo per gli imprenditori e per le aziende.
Gli iscritti negli elenchi del collocamento mirato dei centri per l’impiego possono inoltrare la richiesta di partecipazione agli enti accreditati seguendo le informazioni pubblicate nel link:
A partire dal 1° novembre partiranno i primi tirocini.
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…