Parte dal Lazio la sperimentazione del progetto informativo “A Scuola di Digitale con TIM”, per sensibilizzare i docenti ad un uso più consapevole delle nuove tecnologie.
Ogni scuola della regione può aderire al progetto candidando mediante l’applicativo “Protocol li in rete” fino a un massimo di 2 docenti.
Il percorso è articolato in due fasi:
a) prima fase in presenza (3 ore): introduzione sui nuovi strumenti digitali, i social network e le risorse web per educatori e studenti, un focus sul Coding e il pensiero computazionale;
b) seconda fase onfine: accesso, previa registrazione, ad una piattaforma onfine di erogazione di contenuti didattici di approfondimento.
Lo svolgimento dei corsi è previsto esclusivamente in orario pomeridiano nei mesi di ottobre e novembre 2016 sulla base di un calendario che sarà pubblicato prima dell’avvio dei corsi.
Le candidature possono essere effettuate entro le ore 13.00 del giorno 28 settembre 2016.
Vai all’avviso del 19/9/2016
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…