Anche oggi una protesta contro la didattica a distanza: alle 8, due studentesse si sono presentate davanti all’ingresso di un liceo di Cuneo per seguire la didattica a distanza insieme alla professoressa di Storia dell’arte che da ieri insegna all’aperto, a oltranza, per chiedere di riaprire le scuole
Solidarietà piena dei passanti, racconta La Stampa, mentre le due alunne, con iPad e cuffie, hanno dichiarato: «Abbiamo visto che accade lo steso a Fossano, a Torino. Quando la professoressa ha scritto la mail per dirci cosa avrebbe fatto, per noi è stata l’occasione di manifestare come la pensiamo. I nostri genitori? Sono stra-d’accordo. Non vedevano l’ora che qualcuno iniziasse a sollevare questo tema»
La prof dal suo versante ha invece detto ai cronisti: «La mamma di un ragazzo ha portato un pezzo di torta per ringraziare, tanti ci incoraggiano. Voglio contattare Greta a Fossano, la collega di Firenze che da ieri insegna all’aperto. Dobbiamo creare una rete per non agire in modo isolato ma chiedere di tornare quando sarà possibile a insegnare in presenza. La dad è difficile per i ragazzi e per i prof: noi docenti proviamo«
Il cantautore ed ex insegnante Roberto Vecchioni, ospite fisso del programma di La7 "In Altre…
Un giovane su tre non è in grado di riconoscere la disinformazione e spesso scambia…
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…