Betsy DeVos, la miliardaria sostenitrice della scuola privata e che Donald Trump vorrebbe nominare ministra dell’Istruzione, durante l’audizione di conferma al Senato, ha detto che gli stati devono essere lasciati liberi di decidere riguardo al divieto di portare le armi nelle scuole, specie nei distretti rurali che potrebbero averne bisogno per difendersi, per esempio, dagli orsi grizzly.
{loadposition carta-docente}
“Credo che la cosa migliore è che siano le autorità locali e gli stati a decidere. Mi riferisco al senatore Enzi ed alla scuola del Wyoming di cui parlava, credo che probabilmente lì vi sia un’arma per difendersi da possibili attacchi di orsi grizzly”.
In ogni caso, il prossimo ministro dell’istruzione Usa DeVos ha comunque voluto esprimere la sua solidarietà alle famiglie delle vittime della violenza delle armi: “se la domanda è riguardo alla violenza delle armi e le loro conseguenze, per favore sappiate che il mio cuore piange per quella famiglie che hanno perso un loro caro a causa della violenza delle armi”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…