Le assegnazioni provvisorie dell’organico di fatto spettano come sempre ai precari

Sono una precaria delle GaE che come tanti ha scelto di non fare domanda per entrare di ruolo con le fasi B e C  poiché mi è stato impossibile in quanto sono sposata e ho bambini piccoli. Il governo, per fortuna, non ci ha costretti a farla! Lode al Governo perché non ha costretto nessuno a fare domanda e lode al Governo perché piano a piano riuscirà a svuotare le graduatorie ad esaurimento come ha promesso con graduatorie e col concorso!

Premesso ciò, ho deciso di scrivere questo articolo per rispondere a quei colleghi, entrati di ruolo, che da qualche giorno scrivono articoli nei quali vantano il diritto di ottenere l’assegnazione provvisoria sull’organico di fatto! I colleghi che hanno fatto domanda per entrare di ruolo sapevano già a cosa andavano incontro e per questo hanno sottoscritto una domanda nella quale si impegnavano ad assumere il ruolo in qualsiasi provincia italiana! Si sono sentiti pronti a fare la domanda perché, liberi da impegni seri, hanno avuto la possibilità di abbandonare i propri cari e le proprie abitazioni per ottenere l’amatissimo ruolo! 

Ora però che si avvicina il momento in cui devono lasciare la propria casuccia, vantano diritti inventati da loro e sputano il loro odio sui precari rimasti nelle GaE che a dir loro dovrebbero fare la fame! Carissimi colleghi, avete prodotto domanda per entrare di ruolo dando la vostra disponibilità nelle ben 100 provincie? Bene allora fate la valigia e con amore fate il vostro lavoro!Noi precari (CHE NON ABBIAMO POTUTO FARE DOMANDA con lo stesso vostro strazio e morte nel cuore) attenderemo con pazienza il ruolo accontentandoci delle supplenze che ci rimarranno! 

Mettetevi l’anima in pace perché il Governo ha ideato il piano assunzioni con intelligenza e con cura e non accetta suggerimenti egoistici da nessuno! Lode ancora al Governo che fa quel che promette senza ritornare sui propri passi e senza cambiare improvvisamente le carte in tavola all’ultimo minuto!

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Primo caso di poliomielite in un bimbo di 10 mesi Gaza

Il ministero della Sanità Palestinese ha confermato un primo caso di poliomielite nella città di Deir…

17/08/2024

1,4 milioni di ragazze non hanno accesso alla scuola in Afganistan

Almeno 1,4 milioni di ragazze in Afghanistan non hanno avuto accesso all'istruzione secondaria: è quanto…

17/08/2024

Insegnare leggere e scrivere, quali criticità? Come sviluppare le abilità comunicative nei bambini?

Insegnare a leggere e scrivere può presentare criticità come l'insorgenza in alcuni bambini di dislessia…

17/08/2024

Nuove linee guida educazione civica, cosa si sa al momento? Come progettare le attività?

Si parla delle nuove linee guida per l'educazione civica che dovrebbero essere pubblicate a breve.…

17/08/2024

Rapporto scuola-mondo del lavoro: bisogna migliorare la progettualità

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dichiarato: “Si mira a creare una…

16/08/2024

Percorsi abilitanti: come si possono frequentare se si deve anche fare lezione?

Mi chiedo se qualcuno/a dei frequentanti i percorsi formativi di abilitazione si sia posto il…

16/08/2024