Le assegnazioni provvisorie dell’organico di fatto spettano come sempre ai precari

Sono una precaria delle GaE che come tanti ha scelto di non fare domanda per entrare di ruolo con le fasi B e C  poiché mi è stato impossibile in quanto sono sposata e ho bambini piccoli. Il governo, per fortuna, non ci ha costretti a farla! Lode al Governo perché non ha costretto nessuno a fare domanda e lode al Governo perché piano a piano riuscirà a svuotare le graduatorie ad esaurimento come ha promesso con graduatorie e col concorso!

Premesso ciò, ho deciso di scrivere questo articolo per rispondere a quei colleghi, entrati di ruolo, che da qualche giorno scrivono articoli nei quali vantano il diritto di ottenere l’assegnazione provvisoria sull’organico di fatto! I colleghi che hanno fatto domanda per entrare di ruolo sapevano già a cosa andavano incontro e per questo hanno sottoscritto una domanda nella quale si impegnavano ad assumere il ruolo in qualsiasi provincia italiana! Si sono sentiti pronti a fare la domanda perché, liberi da impegni seri, hanno avuto la possibilità di abbandonare i propri cari e le proprie abitazioni per ottenere l’amatissimo ruolo! 

Ora però che si avvicina il momento in cui devono lasciare la propria casuccia, vantano diritti inventati da loro e sputano il loro odio sui precari rimasti nelle GaE che a dir loro dovrebbero fare la fame! Carissimi colleghi, avete prodotto domanda per entrare di ruolo dando la vostra disponibilità nelle ben 100 provincie? Bene allora fate la valigia e con amore fate il vostro lavoro!Noi precari (CHE NON ABBIAMO POTUTO FARE DOMANDA con lo stesso vostro strazio e morte nel cuore) attenderemo con pazienza il ruolo accontentandoci delle supplenze che ci rimarranno! 

Mettetevi l’anima in pace perché il Governo ha ideato il piano assunzioni con intelligenza e con cura e non accetta suggerimenti egoistici da nessuno! Lode ancora al Governo che fa quel che promette senza ritornare sui propri passi e senza cambiare improvvisamente le carte in tavola all’ultimo minuto!

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Regione Campania, De Luca: “Investiti 25 milioni per 100 scuolabus. In arrivo importanti risorse per l’edilizia scolastica”

Nel suo consueto punto settimanale sui social, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca…

29/03/2025

Rinnovo contratto scuola, solo 30 euro netti d’aumento. Per d’Errico: è colpa del DL 29/93 che ha privatizzato il comparto: ridateci gli scatti biennali!

“La rovina della scuola è stata la privatizzazione introdotta col decreto legislativo 29 del 1993…

29/03/2025

Fism compie 25 anni, Valditara: “L’attenzione qualità e innovazione delle scuole dell’infanzia paritarie merita il massimo confronto istituzionale”

Si sono aperti questa mattina, presso l’Auditorium del Massimo nella Capitale, i lavori del convegno…

29/03/2025

Concorso dirigenti scolastici, Caso (M5S): gravi ombre sulla regolarità, chiesta interrogazione ai Ministri Valditara e Zangrillo

“Quanto sta emergendo relativamente al concorso ordinario, bandito il 18 dicembre scorso, per il reclutamento…

29/03/2025

Mobilità 2025/2026, già in arrivo le lettere di notifica per la valutazione dei dati inseriti nelle istanze inviate entro il 25 marzo 2025.

A poche ore dalla scadenza dei termini della presentazione dell'istanza mobilità docenti 2025/2026, stanno già…

29/03/2025

Decreto legge PNRR 2025: le novità previste per il reclutamento dei docenti

Nella giornata di ieri, 28 marzo 2025, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto…

29/03/2025