L’articolo 23 del DPR 503/96 (già all’art.18 del DPR 384/1978 abrogato dal DPR 503/96) riguarda gli edifici delle istituzioni prescolastiche, scolastiche, comprese le università e delle altre istituzioni di interesse sociale nel settore della scuola.
In questi i requisiti di accessibilità devono riguardare tutte le attività didattiche e devono consentire sia l’accessibilità fisica che sensoriale, secondo le prescrizioni al DM 236/89. Anche la Legge n. 104 del 5 febbraio 1992 determina particolari regole, infatti, sancisce che le persone con disabilità in nessun caso possono essere escluse dal godimento di servizi, prestazioni e opportunità ordinariamente goduti da ogni cittadino.
In particolare la legge 104/92 prevede:
che siano adeguati i regolamenti edilizi comunali alle norme vigenti
Le scuole secondarie di secondo grado preparano adeguatamente agli studi universitari o al lavoro dopo…
Una storia che poteva finire molto peggio. Uno studente di tredici anni è stato colto…
Un fatto molto particolare quello che è successo in una scuola dell'infanzia di Palermo. Come…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, creiamo una cartolina speciale con Babbo Natale! Un lavoretto divertente e…
Con il decreto 140 del 2024, in riscontro a quanto previsto dall’art. 52 del CCNL…
La Rete degli studenti medi e dell’Unione degli studenti dalla Redazione di Scomodo, hanno lanciato…