Due ragazzine si picchiano appena uscite da scuola: schiaffi, tirate di capelli e pugni e i compagni, invece di intervenire, si limitano ad osservare, mentre altri filmano la scena con il telefonino.
Non è la prima volta che accade e una stessa rappresentazione si è ripetuta nei giorni scorsi all’uscita della scuola media Alfieri di Cagliari, mentre il video è, come sempre, diventato virale.
“Abbiamo già convocato i genitori delle ragazze coinvolte – ha detto all’ANSA la dirigente scolastica dell’istituto – vogliamo parlare con loro per capire cosa è accaduto, sarà poi il consiglio di classe a decidere eventuali provvedimenti di tipo educativo da adottare”.
L’istituto ha da tempo avviato una serie di incontri mirati a prevenire episodi di questo genere, sia legati al bullismo sia ai pericoli della rete.
“Il nostro è sempre un lavoro di tipo educativo – ribadisce la preside – abbiamo organizzato incontri con la polizia postale, il presidente del tribunale per i minorenni cercando di far capire ai ragazzi, ma anche ai genitori, la gravità delle loro azioni”.
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…