Gli arredi e le attrezzature didattiche devono essere fabbricati a regola d’arte nel rispetto delle normative vigenti negli Stati della Comunità Europea e non costituire pericolo per la salute e sicurezza degli utenti dei nidi e delle scuole dell’infanzia e degli altri ordini scolastici.
Infatti, quando una scuola decide l’acquisto o acquisizione di nuovi arredi dovranno essere richieste ai fornitori le certificazioni attestanti il rispetto delle normative indicate per legge. Per alcuni prodotti le certificazioni potranno fare riferimento a normative riguardanti gli arredi di uso domestico, prese come requisito minimo di sicurezza in difetto di una normativa più specifica. I certificati dovranno riportare:
1) il nome dell’ente certificatore;
2) il nome dell’azienda certificata;
3) il codice, il nome e le dimensioni del singolo prodotto certificato;
4) la/e norma/e di riferimento rispetto alla/e quale/i si certifica la conformità.
Sulle riforme del ministro Valditara si sta creando un movimento contrario che sempre di più…
Alla vigilia dell’undicesima edizione di Didacta Italia, in programma dal 12 al 14 marzo alla…
Una delle domande più ricorrenti che giungono alla nostra redazione, riguardante i percorsi abilitanti 60…
Lunedì 3 marzo ha preso il via la somministrazione delle Prove nazionali Invalsi, un appuntamento…
Come molti sanno, da qualche giorno è iniziato il Ramadan, il mese sacro per le…
A far data dall’anno scolastico 2016/2017 la L. 107/2015, all’art. 1, c. 64, ha stabilito…