Gli arredi e le attrezzature didattiche devono essere fabbricati a regola d’arte nel rispetto delle normative vigenti negli Stati della Comunità Europea e non costituire pericolo per la salute e sicurezza degli utenti dei nidi e delle scuole dell’infanzia e degli altri ordini scolastici.
Infatti, quando una scuola decide l’acquisto o acquisizione di nuovi arredi dovranno essere richieste ai fornitori le certificazioni attestanti il rispetto delle normative indicate per legge. Per alcuni prodotti le certificazioni potranno fare riferimento a normative riguardanti gli arredi di uso domestico, prese come requisito minimo di sicurezza in difetto di una normativa più specifica. I certificati dovranno riportare:
1) il nome dell’ente certificatore;
2) il nome dell’azienda certificata;
3) il codice, il nome e le dimensioni del singolo prodotto certificato;
4) la/e norma/e di riferimento rispetto alla/e quale/i si certifica la conformità.
Sono 127.662 i minori stranieri da soli arrivati in Italia via mare. Prevalentemente adolescenti e…
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…
Dopo le feste di Natale è atteso il picco di casi di influenza, dovuto appunto…
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…