Le dirette di Tecnica risponde LIVE, con cui la nostra testata giornalistica supporta il personale scolastico nelle complicate questioni relative all’inserimento in graduatoria, alle immissioni in ruolo, alla partecipazione ai concorsi e a molto altro, da qualche giorno offrono un servizio in più: le domande dei lettori e le risposte dei nostri esperti di normativa scolastica sono indicate esplicitamente, con il relativo minutaggio, nella descrizione del video cui fanno riferimento, sul nostro canale YouTube; e sono visibili anche sulla barra di avanzamento dello streaming.
I lettori che non hanno potuto seguire in diretta il nostro streaming potranno quindi ritrovare con facilità le questioni per loro di maggiore interesse.
Prendiamo, ad esempio, la diretta del 21 luglio: “Se una graduatoria di merito concorsuale è pubblicata dopo il 10 agosto cosa succede?” Alla domanda della nostra lettrice risponde Manuela Pascarella al minuto 44.13, come indicato nella descrizione del video.
E ricordate: La Tecnica della Scuola è anche su Alexa, l’assistente vocale a firma Amazon. Per ricevere le notizie dalla voce dell’intelligenza artificiale, potete semplicemente chiedere: “Alexa, leggi le notizie da Tecnica della Scuola“.
Un servizio innovativo che va ad aggiungersi alle Live notizie sul nostro canale YouTube e alle breaking news quotidiane, che l’utente può ascoltare comodamente dal proprio cellulare mentre è occupato a fare altro. Ricordiamo che il servizio di breaking news è parte di Tecnica della Scuola Podcast ed è presente anche su diverse piattaforme quali Spotify, Google Podcast e altre.
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…