Personale

Le dirette di ‘Tecnica risponde Live’ offrono un servizio in più: le risposte degli esperti ai nostri lettori possono essere recuperate con facilità, ecco come

Le dirette di Tecnica risponde LIVE, con cui la nostra testata giornalistica supporta il personale scolastico nelle complicate questioni relative all’inserimento in graduatoria, alle immissioni in ruolo, alla partecipazione ai concorsi e a molto altro, da qualche giorno offrono un servizio in più: le domande dei lettori e le risposte dei nostri esperti di normativa scolastica sono indicate esplicitamente, con il relativo minutaggio, nella descrizione del video cui fanno riferimento, sul nostro canale YouTube; e sono visibili anche sulla barra di avanzamento dello streaming.

I lettori che non hanno potuto seguire in diretta il nostro streaming potranno quindi ritrovare con facilità le questioni per loro di maggiore interesse.

Prendiamo, ad esempio, la diretta del 21 luglio: “Se una graduatoria di merito concorsuale è pubblicata dopo il 10 agosto cosa succede?” Alla domanda della nostra lettrice risponde Manuela Pascarella al minuto 44.13, come indicato nella descrizione del video.

La Tecnica della Scuola è su Alexa

E ricordate: La Tecnica della Scuola è anche su Alexa, l’assistente vocale a firma Amazon. Per ricevere le notizie dalla voce dell’intelligenza artificiale, potete semplicemente chiedere: “Alexa, leggi le notizie da Tecnica della Scuola“.

Un servizio innovativo che va ad aggiungersi alle Live notizie sul nostro canale YouTube e alle breaking news quotidiane, che l’utente può ascoltare comodamente dal proprio cellulare mentre è occupato a fare altro. Ricordiamo che il servizio di breaking news è parte di Tecnica della Scuola Podcast ed è presente anche su diverse piattaforme quali Spotify, Google Podcast e altre.

Redazione

Articoli recenti

Corsi sostegno Indire: c’è chi dice no. Un piccolo “sciopero al contrario” come quello di Danilo Dolci [INTERVISTA]

Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…

18/07/2024

Gavosto: l’istruzione come ascensore sociale proprio non funziona

Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…

18/07/2024

Recupero anno 2013: la giustizia dà ragione ai ricorrenti, ma i soldi non ci sono

Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…

18/07/2024

Progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, domande dei facenti funzione dal 19 al 29 luglio: il bando su INPA il 19 luglio

Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…

18/07/2024

Caselle di posta elettronica, procedure di allineamento all’anagrafe delle sedi principali dal 1° settembre 2024

La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…

18/07/2024

Una coppia italo-americana decide di ripulire i muri deturpati di una scuola. La ds: “generosità e senso civico”

Un atto di generosità ha ridato lustro a una scuola di Barolo, a Torino. Un…

18/07/2024