Anche per l’a.s. 2014/2015 le domande di mobilità da parte dei docenti per e nell’ambito della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado e da parte degli Ata avverrà esclusivamente attraverso Polis.
Lo ricorda il Miur con la nota prot. n. 511 del 18 gennaio 2014.
Accedendo con le proprie credenziali alla sezione “Istanze on-line”, inserendo direttamente la propria domanda e utilizzando la modalità guidata di compilazione, sarà possibile ridurre gli errori formali di compilazione e seguire i vari stati della domanda, ricevendo via mail la notifica delle operazioni disposte dai vari uffici.
Per l’utilizzo della funzionalità web sono state previste, come di consueto, due fasi: quella della registrazione nel servizio “Istanze On Line” da parte del personale interessato e quella della presentazione della domanda via Web.
La registrazione richiede il possesso di una casella di posta elettronica @istruzione.it. Tenuto conto che le funzioni per consentire la compilazione della domanda via web saranno disponibili secondo la tempistica prevista dalla normativa, il Miur invita il personale docente ed ATA interessati ad iniziare fin da ora la procedura di registrazione, in modo da facilitare l’ottenimento in tempo utile delle credenziali complete per le operazioni di presentazione delle domande.
Gli utenti già accreditati per la presentazione di precedenti istanze anche non relative alla mobilità non hanno perduto la registrazione, per cui possono utilizzare le medesime credenziali.
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…