Che fine hanno fatto i risarcimenti promessi alle 29 famiglie delle vittime del crollo della scuola di San Giuliano di Puglia a seguito del terremoto del 2002?
A chiederlo pubblicamente al premier Renzi è stato Antonio Morelli, presidente del Comitato Vittime dell’istituto scolastico “Jovine”.
“Cogliamo l’occasione della visita in Molise del presidente del Consiglio, Matteo Renzi – ha fatto sapere – per ricordargli che il Governo da lui presieduto aveva preso l’impegno di stanziare 35 milioni di euro per risolvere definitivamente la questione riguardante i risarcimenti a favore dei famigliari delle vittime del crollo della scuola di San Giuliano di Puglia”, avvenuto con il terremoto del 2002.
{loadposition eb-abc-sicurezza}
Alla luce di questa situazione di stallo, “chiediamo al presidente del Consiglio un incontro per confrontarci e capire come intende risolvere tale questione”.
Perché a 14 anni di distanza da quel devastante terremoto, era l’ottobre del 2002, la questione dei risarcimenti dei tanti bambini che hanno perso la vita assieme alla loro maestra, rimane ancora avvolta nell’incertezza. Malgrado le promesse…
{loadposition facebook}
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…