Gli jihadisti dello Stato islamico si combattono con l’arma pacifica della forza delle mamme che stanno provando a prevenire il reclutamento dei propri figli al terrorismo.
Sono le “Mother Schools” che usano la loro esperienza drammatica per insegnare ad altre madri musulmane a intuire i segnali che dovrebbero metterle in allarme e a farle intervenire prima che i figli siano pronti ad arruolarsi con l’Isis.
Il progetto è dell’organizzazione “Women Without Borders” che ha sede a Vienna, dove è stato presentato, è stato realizzato in cooperazione con gli esperti dell’antiterrorismo europeo. E’ un’iniziativa indipendente, ma ha ricevuto fondi da diversi ministeri austriaci e stati membri dell’Unione europea.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Quando i figli crescono, le madri di solito fanno un passo indietro, ma è importante intervenire fin dall’adolescenza, spiega Edit Schlaffer, fondatrice dell’organizzazione: “A un certo punto non sanno più nulla dei figli, chi frequentano, che influenze negative possono ricevere frequentando moschee radicali ed è lì che possono essere reclutati e attirati da chi li esalta e gli promette un futuro fantastico se decideranno di unirsi a loro”.
La comunità della cittadina in cui è nata si sta stringendo attorno alla famiglia di…
Oggi in diverse scuole del Lazio gli studenti si sono mobilitati per far sentire la…
Tfa Sostegno, quando sarà pubblicato il bando? Si attende il decreto ministeriale che autorizza l'avvio…
L'ultimo CCNL 2019/2021, all’art. 68, comma 1, ha così previsto: “i dipendenti ATA hanno diritto,…
Spiegare il piano cartesiano, la parabola e la derivata senza annoiare è una sfida quotidiana.…
Dal 26 marzo e comunque entro il 9 aprile, i dirigenti scolastici dovranno pubblicare le graduatorie…