Sarà un settembre di fuoco quello che si appresta ad iniziare e che dà il via all’a.s. 2016/2017.
Dal 1° di settembre innanzitutto ricordiamo che decorrono i collocamenti a riposo per dimissioni volontarie, raggiungimento dei limiti di età, raggiungimento del limite massimo di servizio.
Sempre dalla medesima data è possibile presentare domanda telematica per richiedere un mutuo ipotecario Inps. Il termine ultimo è il 10 settembre.
Così come decorre dal 1° settembre il termine per presentare al Dirigente scolastico domanda di ricostruzione di carriera. Per farlo, c’è tempo fino al 31 dicembre 2016.
Per quanto riguarda gli esami di Stato del I e II ciclo, ricordiamo le date da tener presenti:
- il 2 si svolge la seconda sessione suppletiva della Prova nazionale Invalsi (I ciclo);
- il 13 si riuniscono le commissioni per gli esami nella sessione straordinaria (II ciclo);
- il 14 si svolge la prima prova scritta degli esami (II ciclo) e a seguire le prove successive.
{loadpositioncorso-cooperative-learning}
Il 15 settembre scadono invece i termini per il monitoraggio sull’Alternanza Scuola Lavoro e per la trasmissione del modello 770/2016.
Sempre dal 15 settembre e fino al 30 si può invece partecipare alla consultazione sulla bozza del RAV per la scuola dell’infanzia.
Ricordiamo anche la scadenza del 9 settembre per la rilevazione degli scrutini analitici. Entro questa data le scuole dovranno comunicare per singolo studente i risultati relativi allo scrutinio integrativo per gli studenti con giudizio finale sospeso per le classi I, II, III e della scuola secondaria di II grado.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola