Giugno è il mese della fine della scuola e degli esami di Stato, ma non solo; infatti, sono ancora molti gli appuntamenti che attendono le istituzioni scolastiche.
Andiamo con ordine.
Esami di Stato 2016
Il 7 giugno sarà pubblicato l’elenco delle commissioni d’esame.
Il 20 giugno Presidente e commissari esterni delle due classi abbinate, unitamente ai membri interni di ciascuna delle due classi, si riuniscono alle ore 8.30, in seduta plenaria, presso l’istituto di assegnazione. La riunione plenaria slitta al 21 giugno per le scuole che sono state sede del ballottaggio del 19 delle elezioni amministrative.
Gli esami iniziano ufficialmente con la prima prova, il 22 giugno; il 23 e il 27 si svolgeranno rispettivamente la seconda e la terza prova, mentre la quarta prova nei licei ed istituti tecnici presso i quali è presente il progetto sperimentale ESABAC e nei licei con sezioni ad opzione internazionale spagnola, tedesca e cinese, si svolgerà il 28 giugno.
Mobilità 2016
Nel mese di giugno diverse scadenze riguardano la mobilità:
- 8 giugno: termine comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili docenti della scuola secondaria di II grado.
- 9 giugno: pubblicazione dei movimenti dei docenti della scuola secondaria di I grado.
- 24 giugno: pubblicazione dei movimenti per i docenti della scuola secondaria di II grado e termine per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità per la seconda fase dei movimenti personale docente.
- 28 giugno: termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili del personale Ata.
- 30 giugno: pubblicazione dei movimenti del personale educativo e degli insegnanti di religione.
Esami di Stato del I ciclo
Per via dell’eventualità del ballottaggio del 19 giugno delle elezioni amministrative, la prova nazionale Invalsi è stata anticipata al 16 giugno (anziché il 17).
La prima sessione suppletiva si svolge il 22 giugno.
Incarichi dirigenziali
Scade il 20 giugno il termine per i Dirigenti scolastici per presentare domanda per richiedere il mutamento di incarico e per la mobilità interregionale.
Concorsi 24 mesi personale Ata
Entro il 27 giugno si deve presentare tramite Istanze on-line l’allegato G per la scelta delle sedi delle graduatorie provinciali permanenti e graduatorie d’istituto di prima fascia del personale Ata a. s. 2016-17.
Per tutte le scadenze, consulta l’Agenda Scuola.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola