Nonostante lo stop alle attività didattiche, che riprenderanno a settembre, le scuole e il personale, anche nel mese di luglio, sono interessati da una serie di scadenze.
Innanzitutto, la mobilità del personale: il 1° luglio è prevista la pubblicazione dei movimenti del personale docente della scuola secondaria di II grado – Fase A, il 22 luglio la pubblicazione dei movimenti per il personale Ata e il 23 luglio la pubblicazione dei movimenti per le fasi B, C e D dei docenti della scuola dell’infanzia e primaria.
Il 1° luglio è anche la data dalla quale si fa riferimento alle nuove tabelle per la corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare, valide fino al 30 giugno 2017. In realtà, quest’anno, nulla cambia rispetto al periodo precedente e gli importi restano invariati. Per l’erogazione dell’assegno è comunque necessario presentare nuova domanda per il periodo 1/7/2016 – 30/6/2017.
Dal 1° luglio al 1° ottobre sono inoltre aperte le candidature alla prima edizione del Premio Nazionale Insegnanti su www.italianteacherprize.it.
{loadposition bonus}
Il 4 luglio chiudono alle ore 14 le funzioni POLIS per trasmettere l’allegato G per la scelta delle sedi nell’ambito del concorso 24 mesi del personale Ata, mentre il 5 luglio si chiude il monitoraggio per rilevare l’impatto dei nuovi modelli di certificazione delle competenze nel I ciclo e raccogliere le osservazioni delle scuole partecipanti alla sperimentazione.
Continuano anche gli esami di Stato del II ciclo, con i colloqui e con lo svolgimento delle prove suppletive. In particolare, la prima prova scritta suppletiva si svolgerà dalle ore 8.30 del 6 luglio. Nei giorni seguenti le successive prove.
Infine, ricordiamo le rilevazioni degli esiti degli scrutini: per le scuole primarie si chiude il 4 luglio la comunicazione dell’ammissione all’anno scolastico successivo, il 18 luglio per le scuole secondarie di I grado per la comunicazione delle votazioni per disciplina conseguite da ogni singolo studente allo scrutinio finale e per le scuole secondarie di II grado (dal I al IV anno) per la comunicazione delle votazioni per disciplina conseguite da ogni singolo studente allo scrutinio finale.
Per gli esiti degli esami, le scadenze sono invece le seguenti:
Per tutte le scadenze si invita a consultare l’Agenda Scuola.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…